martedì 18 giugno 2013

l'aiutino per i tacchi alti

I tacchi alti sono bellissimi. I tacchi alti, però, sono pure scomodissimi, ma proprio una cosa assurda - che dopo tutta una giornata di tacco ti pare che il piede, nella parte davanti, non t'appartenga più: schiacciato, premuto e pure mezzo intorpidito, il piede ci mette delle buone mezz'ore a riprendere vita.
Per ovviare a questo fastidio che si fa: si mette sul mercato il tacco anche per l'uomo, così prima lo prova e poi lo fa sparire? Si fa parer bella la scarpa bassa, o si adotta un tacco di pochi cm? Ma quando mai. Ecco che si fa: si diffonde questa moda affascinante che è il foot filler: un'iniezione di acido ialuronico nella pianta del piede che crea un cuscinetto antidolore. 
Questa pubblicità http://www.studioposturologiaclinica.org/upload/foot_filler.pdf è solo una delle tante, e spiega che l'intervento è talmente semplice che basta qualche compressa refrigerata per desensibilizzare la parte, poi si inietta e si torna subito a camminare. Non solo: si può ripetere dopo poco, per rendere ottimale il risultato, e tutte le volte che si vuole una volta che l'acido ialuronico sia stato riassorbito.
Provate e poi mi dite, che io non ho pregiudizi di sorta.
Si sappia però che il piede farà pure meno male, ma ginocchia e schiena non ringraziano: il tacco alto infatti, che sbilancia il corpo, sovraccarica queste parti.

Nessun commento:

Posta un commento